Ai confini del gusto: Viaggio straordinario fra i cibi più by Luis Devin

By Luis Devin

Alcuni dei cibi più sorprendenti del mondo si sono dati appuntamento tra le pagine di questo libro. Sono cibi in fuga, piatti che los angeles nostra carta stampata ha l’abitudine di emarginare. Polpette di moscerini, zuppe di nidi d’uccello, formiche ripiene di miele, tarantole fritte e formaggi abitati da larve saltanti. Alimenti che sono pane in line with i denti di avventurosi esploratori del gusto, ma anche nutrimento consistent with los angeles mente di chi vuole soltanto conoscere l. a. straordinaria varietà delle preparazioni culinarie del pianeta. Com’è nata l’idea dei popoli scandinavi di marinare il merluzzo nella liscivia? Cos’ha spinto i contadini indonesiani a tostare i chicchi di caffè raccolti nello sterco degli zibetti? E perché alcune donne mangiano l. a. propria placenta dopo il parto? Con uno stile diretto e accattivante, e grazie alle sue evocative illustrazioni, Luis Devin ci propone un viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche più curiose di ogni continente, tra racconti in presa diretta, leggende culinarie e descrizioni sensoriali. E ci invita a dare una scossa ai nostri preconcetti, oltre che alle nostre papille gustative, magari provando a conoscere l’altro a cominciare dai cibi di cui si nutre. Alcuni dei quali, come gli insetti, sono da pace indicati dalla fao come una possibile risorsa sostenibile according to il futuro dell’alimentazione umana. Scorri l’indice come fosse un menu, scegli un capitolo come se ordinassi al ristorante un piatto che ti incuriosisce. Spilucca il libro di qua e di là. Spizzica le pagine. Sbocconcella parole a caso in step with rendere unico il tuo viaggio ai confini del gusto.

Show description

Read Online or Download Ai confini del gusto: Viaggio straordinario fra i cibi più insoliti del pianeta (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda (Italian Edition)

Gli alberi delle nostre città: li sfioriamo, talvolta li tocchiamo, ma non li conosciamo. Nel bel libro di Tiziano Fratus si racconta del superlativo patrimonio naturale che abbiamo sotto gli occhi: anche le nostre città sono piccole oasi. Antonio Pascale, "Corriere della Sera"Il tronco a campana rovesciata, quindici metri alla base, di six hundred anni, nel Parco dei Castagni secolari in Emilia Romagna; gli alberi delle specie esotiche, come il Ficus macrophylla australiano di piazza Marina a Palermo, messo a dimora nel 1863; oppure le sequoie imponenti del Parco Burcina, a Pollone presso Biella, piantate in keeping with celebrare lo Statuto Albertino… Sono presenze preziose quelle che incontriamo inoltrandoci in keeping with i più sperduti sentieri, negli angoli inattesi dei parchi, nelle ville e negli orti botanici delle nostre città guidati da Tiziano Fratus.

Brasile (Italian Edition)

"Il Brasile offre spiagge di sabbia bianca, foreste pluviali e metropoli pulsanti di vita. A completare il quadro, città coloniale in cui il pace sembra essersi fermato, paessaggi ultraterreni con canyon di roccia rossa, cascate fragorose e isole tropicali circondate dalla barriera corallina" (Regis St Louis, autore Lonely Planet).

Belgio e Lussemburgo (Italian Edition)

"Ricchi di storia ma al pace moderni ed evoluti, il Belgio e il Lussemburgo sono piccoli paesi che offrono grandi sorprese" (Donna Wheeler, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e l. a. vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari consistent with pianificare il viaggio che preferisci.

Le controvacanze: Guida semiseria per turisti ostinati (Italian Edition)

Chi non sogna, dopo un anno di duro lavoro, l'attesissimo arrivo delle vacanze? E perché allora spesso, nonostante l'accurata selezione della meta e dei compagni di viaggio, l'esperienza si trasforma in un incubo tragicomico? Laura Zambelli del Rocino risponde a questa domanda che prima o poi ognuno di noi è stato costretto a porsi, regalandoci un' arguta riflessione sui cliché vacanzieri, svelando i terribili retroscena che si celano dietro paesaggi e avventure da sogno.

Extra info for Ai confini del gusto: Viaggio straordinario fra i cibi più insoliti del pianeta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.10 of 5 – based on 31 votes