Annapurna. Il primo 8000 (Italian Edition) by Maurice Herzog

By Maurice Herzog

LA CONQUISTA DEL PRIMO 8000 RAGGIUNTO DALL'UOMO: L'ANNAPURNA.

«L'irraggiungibile bestseller della letteratura di montagna.»
La Stampa

«Leggendo questo libro, anche chi non è stato in Himalaya ha los angeles percezione esatta della grandezza dell'impresa compiuta.»
New York instances e-book Review

«Semplicemente il più grande libro di montagna mai scritto.»
Joe Simpson, autore de La morte sospesa

L'ascensione dell'Annapurna compiuta nel 1950 da un gruppo di alpinisti francesi guidati da Maurice Herzog, fu l'evento che aprì los angeles strada alla conquista dell'Everest, los angeles vetta più alta della terra. L'impresa è raccontata in questo classico dell'alpinismo, scritto dallo stesso Herzog, dal momento in cui venne ideata al suo compimento. E' un diario che descrive l. a. strenua, misteriosa preparazione e quindi, fase in line with fase, nelle sue vittorie, nelle sue frustrazioni, nelle privazioni e nelle terribili sofferenze, l. a. lunga scalata.

Show description

Read or Download Annapurna. Il primo 8000 (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda (Italian Edition)

Gli alberi delle nostre città: li sfioriamo, talvolta li tocchiamo, ma non li conosciamo. Nel bel libro di Tiziano Fratus si racconta del superlativo patrimonio naturale che abbiamo sotto gli occhi: anche le nostre città sono piccole oasi. Antonio Pascale, "Corriere della Sera"Il tronco a campana rovesciata, quindici metri alla base, di six hundred anni, nel Parco dei Castagni secolari in Emilia Romagna; gli alberi delle specie esotiche, come il Ficus macrophylla australiano di piazza Marina a Palermo, messo a dimora nel 1863; oppure le sequoie imponenti del Parco Burcina, a Pollone presso Biella, piantate consistent with celebrare lo Statuto Albertino… Sono presenze preziose quelle che incontriamo inoltrandoci in step with i più sperduti sentieri, negli angoli inattesi dei parchi, nelle ville e negli orti botanici delle nostre città guidati da Tiziano Fratus.

Brasile (Italian Edition)

"Il Brasile offre spiagge di sabbia bianca, foreste pluviali e metropoli pulsanti di vita. A completare il quadro, città coloniale in cui il pace sembra essersi fermato, paessaggi ultraterreni con canyon di roccia rossa, cascate fragorose e isole tropicali circondate dalla barriera corallina" (Regis St Louis, autore Lonely Planet).

Belgio e Lussemburgo (Italian Edition)

"Ricchi di storia ma al pace moderni ed evoluti, il Belgio e il Lussemburgo sono piccoli paesi che offrono grandi sorprese" (Donna Wheeler, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e los angeles vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari in line with pianificare il viaggio che preferisci.

Le controvacanze: Guida semiseria per turisti ostinati (Italian Edition)

Chi non sogna, dopo un anno di duro lavoro, l'attesissimo arrivo delle vacanze? E perché allora spesso, nonostante l'accurata selezione della meta e dei compagni di viaggio, l'esperienza si trasforma in un incubo tragicomico? Laura Zambelli del Rocino risponde a questa domanda che prima o poi ognuno di noi è stato costretto a porsi, regalandoci un' arguta riflessione sui cliché vacanzieri, svelando i terribili retroscena che si celano dietro paesaggi e avventure da sogno.

Additional info for Annapurna. Il primo 8000 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.35 of 5 – based on 46 votes