Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal by Gavin Francis

By Gavin Francis

Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a much da montagne, il cuore a miles da grande e cellular oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa inspiration e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere. Dal cranio al calcagno, dalle circonvoluzioni del cervello ai segreti meccanismi che regolano il cuore o i reni, dal mistero del concepimento e della nascita guidati dall’istinto sessuale, al fegato e le sue complesse simbologie, fino alla meravigliosa ingegneria del piede, che ha permesso all’uomo di entrare eretto nella storia dell’evoluzione. Una serie di spedizioni in keeping with riscoprire l. a. meravigliosa e talvolta fragile macchina che ci consente di interagire con l’ambiente, di muoverci e di comprendere i nostri simili, filtrate attraverso l. a. diretta esperienza della professione medica e los angeles quotidiana osservazione dell’umanità nella salute e nella malattia. Un libro di sorprendenti avventure nel più aff ascinante e misterioso dei territori, quello della vita umana.

Show description

Read or Download Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda (Italian Edition)

Gli alberi delle nostre città: li sfioriamo, talvolta li tocchiamo, ma non li conosciamo. Nel bel libro di Tiziano Fratus si racconta del superlativo patrimonio naturale che abbiamo sotto gli occhi: anche le nostre città sono piccole oasi. Antonio Pascale, "Corriere della Sera"Il tronco a campana rovesciata, quindici metri alla base, di six hundred anni, nel Parco dei Castagni secolari in Emilia Romagna; gli alberi delle specie esotiche, come il Ficus macrophylla australiano di piazza Marina a Palermo, messo a dimora nel 1863; oppure le sequoie imponenti del Parco Burcina, a Pollone presso Biella, piantate in step with celebrare lo Statuto Albertino… Sono presenze preziose quelle che incontriamo inoltrandoci in line with i più sperduti sentieri, negli angoli inattesi dei parchi, nelle ville e negli orti botanici delle nostre città guidati da Tiziano Fratus.

Brasile (Italian Edition)

"Il Brasile offre spiagge di sabbia bianca, foreste pluviali e metropoli pulsanti di vita. A completare il quadro, città coloniale in cui il pace sembra essersi fermato, paessaggi ultraterreni con canyon di roccia rossa, cascate fragorose e isole tropicali circondate dalla barriera corallina" (Regis St Louis, autore Lonely Planet).

Belgio e Lussemburgo (Italian Edition)

"Ricchi di storia ma al pace moderni ed evoluti, il Belgio e il Lussemburgo sono piccoli paesi che offrono grandi sorprese" (Donna Wheeler, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e l. a. vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari in line with pianificare il viaggio che preferisci.

Le controvacanze: Guida semiseria per turisti ostinati (Italian Edition)

Chi non sogna, dopo un anno di duro lavoro, l'attesissimo arrivo delle vacanze? E perché allora spesso, nonostante l'accurata selezione della meta e dei compagni di viaggio, l'esperienza si trasforma in un incubo tragicomico? Laura Zambelli del Rocino risponde a questa domanda che prima o poi ognuno di noi è stato costretto a porsi, regalandoci un' arguta riflessione sui cliché vacanzieri, svelando i terribili retroscena che si celano dietro paesaggi e avventure da sogno.

Extra resources for Avventure nell’essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.38 of 5 – based on 16 votes